Psicologo Bergamo

Iscrizione Albo Psicologi numero: 18174
Lavoro presso l’ospedale Bolognini Reparto di Neuropsichiatria ASST Bergamo Est
Ricevo in privato presso gli studi di Bergamo e Azzano San Paolo

Psicoterapia sostenibile

Una valida alternativa alla psicoterapia classica è la psicoterapia sostenibile. Che differenza c’è?

In sostanza nessuna rispetto alla qualità del servizio, la differenza è nella tariffa che viene proposta ai pazienti. Per sostenibile si intende la possibilità di offrire dei percorsi di cura a tariffe calmierate per coloro che hanno bisogno di un supporto psicologico serio, ma che si trovano in situazioni di difficoltà economiche comprovate.

Per questo motivo sono iscritta al portale di Psicoterapia Aperta che offre proprio questa possibilità. Ne condivido la mission e credo sia giusto dare a tutti l’opportunità di avere un professionista da contattare per prendersi cura di sé.

L’idea è anche quella di sensibilizzare i cittadini e l’intervento pubblico, per una maggiore e migliore comunicazione tra domanda della popolazione e l’offerta dei servizi sul territorio.

Ma come funziona? E’ un servizio fornito per essere più vicini alla fascia di popolazione economicamente più disagiata e la regola è offrire un posto a tariffa calmierata ogni 5 pazienti che si hanno in terapia. È quindi sufficiente collegarsi a psicoterapia-aperta.it, verificare la disponibilità e contattarmi seguendo le indicazioni.

Clicca qui per contattarmi subito