Psicologo Bergamo

Iscrizione Albo Psicologi numero: 18174
Lavoro presso l’ospedale Bolognini Reparto di Neuropsichiatria ASST Bergamo Est
Ricevo in privato presso gli studi di Bergamo e Azzano San Paolo

Psicoterapia online

L’utilizzo della tecnologia e di internet sono un valido strumento per iniziare un percorso terapeutico con valenza ed efficacia professionale di alto livello.

Oggi stiamo vivendo la quarantena, un periodo di isolamento che ci obbliga a stare in casa per il nostro benessere e quello della collettività. Non per questo dobbiamo privarci dell’aiuto psicologico di cui abbiamo bisogno.

Ma anche in tempi più tranquilli ci sono situazioni di varia natura per le quali si è impossibilitati a raggiungere facilmente il proprio terapeuta.

È il caso delle persone che viaggiano spesso per lavoro e girano il mondo. In questo caso non importa dove ci si trova: è sufficiente avere una connessione WiFi e la giusta privacy, per poter mantenere l’impegno fisso col proprio terapeuta. L’idea di poter contattare un professionista che sia molto distante da dove viviamo, aumenta l’idea di libertà e la possibilità di scelta!

Fino a pochi anni fa, non avresti potuto avere assistenza psicoterapeutica senza recarti in studio. Oggi, invece, l’utilizzo di canali virtuali può risolvere il problema.

È vero, con lo psicologo online cambia tutto il rapporto di vicinanza e intimità date dalla presenza fisica nel suo studio, ma si può raggiungere comunque un’ottima intesa e ottenere ottimi risultati.

Anzi, certe volte la psicologia online offre persino dei vantaggi! Infatti, la motivazione a mantenere questo appuntamento spesso è più alta. Inoltre, non c’è la perdita di tempo dello spostamento da casa tua allo studio. Quindi puoi partire subito con la psicoterapia senza attese!

Insomma, quando l’obiettivo è condiviso e si crea un’alleanza forte tra terapeuta e paziente, la funzionalità dello strumento diventa veicolo di buoni propositi!

Clicca qui per contattarmi subito